Come fare bonifici istantanei con Hype?
Il diavolo è nei dettagli
Così, può succedere che sia un banale intoppo procedurale a incrinare le fasi iniziali di un rapporto di natura economica
Può trattarsi del proprietario della casa che stai per prendere in affitto, o della ditta che si occuperà dei lavori di ristrutturazione dell'immobile appena acquistato.
In fase di firma del contratto tutto stava procedendo nel migliore dei modi, fino al momento fatidico del pagamento della cauzione o dell'acconto. Avevi chiesto di poter saldare tramite bonifico istantaneo, ed invece...
...invece hai scoperto che la tua carta NON supporta questa opzione mentre eri seduto nello studio dell'agenzia immobiliare con il proprietario di casa e l'agente...
Hai imparato a tue spese (nello specifico, pagando il prezzo di un cocente imbarazzo e di una corsa contro il tempo per prelevare la somma richiesta a titolo di acconto) che per poter ricorrere ai bonifici istantanei devi cambiare carta, o effettuare un upgrade. Il modo migliore per riuscirci? Attivando carta Hype Start o Plus, o scegliendo il profilo Next o Premium.
Bonifici istantanei con Hype: istruzioni per l'uso
Se hai già una di queste carte Hype, la prima cosa da fare è scaricare l'ultimo aggiornamento della relativa app. La voce di menu Bonifico viene visualizzata nella sezione Pagamenti.
Dopo aver inserito tutti i dati del destinatario dell'accredito è sufficiente attivare il tap Bonifico Istantaneo per far "planare" in tempo reale la somma sul conto del destinatario.
Questa opzione presenta valori aggiunti ma anche criticità che la differenziano dal bonifico ordinario.
Quello istantaneo, infatti, può essere effettuato in qualunque giorno ed orario ma NON può essere annullato, quindi, prima di cliccare sul bottone Invia Denaro è necessario rileggere attentamente i dati inseriti. Altrimenti potresti ritrovarti, tuo malgrado, a essere un Babbo Natale fuori stagione.
Il costo dell'operazione è 2 euro per i titolari carta Start e Plus mentre è gratuita per i clienti Next e Premium.
Clicca qui per richiedere carta Hype
Carlo De Rossi
Ti potrebbe interessare