È possibile ottenere una carta anonima?
Quali sono le caratteristiche della prepagata ideale?
Trasmettere sicurezza ed affidabilità agli esercenti, e garantire agli intestatari sicurezza, privacy, praticità e risparmio.
A offrire contemporaneamente tutti questi valori aggiunti è carta Viabuy, la carta agganciata al circuito Mastercard, ed emessa da PPRO Financial Ltd, società con sede in Gran Bretagna autorizzata dalla Financial Conduct Authority a commercializzare lo strumento di moneta elettronica.
Carta Viabuy in breve
È una prepagata, questa, munita di IBAN, ricaricabile attraverso molteplici canali, utilizzabile presso qualunque bancomat, non pignorabile...ed anonima. Non è infatti necessario comunicare i propri dati anagrafici in fase di richiesta.
Per ottenere carta Viabuy bastano due condizioni: maggiore età, e residenza in uno dei Paesi dell'Unione Europea.
Il limite massimo annuo di ricarica è 50mila euro; è possibile trasferire soldi su Viabuy gratuitamente tramite deposito contanti e bonifico nazionale, o pagando l'1,75% di commissioni in caso di bonifico internazionale.
Tutti i costi di Viabuy
Al momento dell'emissione, l'importo da corrispondere è di 69,90 euro; il canone annuale, invece, è di 19,90 euro. I pagamenti effettuati in valuta del conto non prevedono commissioni mentre, in caso di valuta estera, il costo da sostenere è pari al 2,75%.
I prelievi da ATM (importo massimo giornaliero: 2.400 euro) costano 5 euro, mentre il trasferimento istantaneo da/a carta Viabuy è gratuito.
Perché scegliere Viabuy?
La carta prepagata risulta particolarmente vantaggiosa per un'ampia platea di persone, il cui minimo comun denominatore è rappresentato dalla difficoltà di accedere ai canali tradizionali del credito. In particolare, chi risulta iscritto in Centrale Rischi può superare il consueto stigma finanziario grazie a Viabuy. PPRO Financial Ltd, infatti, non compie controlli/verifiche sul pregresso del richiedente.
Giuliana Ferri
Leggi anche