Paypal: arriva il pagamento in tre rate
Spesa imprevista ma urgente, non ti temo
Preventivi e programmi vanno presi con le pinze: la probabilità che siano disattesi dalla realtà è - fisiologicamente - elevata
Capita così che la lavastoviglie imploda senza alcun preavviso dopo una manciata di anni di onorato servizio, o che un problema all'impianto di scarico renda necessario rimborsare il condomino del piano di sotto.
O ancora, che il cellulare cada rovinosamente a terra e non dia più segni di vita.
Gli ultimi due anni sono stati costellati di difficoltà (familiari, professionali, economiche) per tutti. Perciò non sempre è possibile chiedere aiuto a genitori o amici stretti, quando ci si staglia davanti una spesa improrogabile.
E se la cifra di cui si ha bisogno è contenuta (da qualche centinaia di euro a un migliaio) rivolgersi alla banca non ha molto senso.
C'è però una terza opzione praticabile. Usufruire del pagamento rateizzato proposto da Paypal.
Non conosci Paypal? Ecco perché è un peccato
Paypal è un sistema di pagamento e ricezione di denaro completamente digitalizzato. Intuitivo e di rapido utilizzo: non è necessario inserire ogni volta i propri dati finanziari.
250 milioni di persone usano già Paypal per effettuare transazioni in più di 200 mercati ed in 25 valute diverse.
Come funziona il pagamento in tre rate di Paypal?
Questa formula, disponibile per importi compresi tra 30 e 2mila euro, consente di "spalmare" su due mesi il totale da versare.
È sempre possibile pagare la somma restante anticipatamente senza alcun tipo di ricarico, e tenere sotto controllo tutte le informazioni tramite app.
Paypal, inoltre, ti protegge da frodi online ed acquisti ingannevoli nell'eventualità in cui la merce non ti venga mai consegnata, o comunque non corrisponda alla descrizione iniziale.
Qual è la procedura per richiedere e attivare la rateizzazione? È sufficiente selezionare Paypal in fase di pagamento e scegliere l'opzione Pago in tre rate, se presente. Ciò dipende da due fattori: l'idoneità della merce e quella dell'acquirente, che a sua volta è legata al proprio curriculum creditizio.
L'esito della richiesta viene elaborato in pochi secondi.
Carlo De Rossi
Leggi anche