Districarsi nel mondo dei prestiti, tra cifre, tassi, rate e requisiti, non è semplice.
WOLF, la piattaforma di contenuti collegata ai clienti Hype
Hype, dalla sua nascita, si è sempre dimostrata una banca giovane e all'avanguardia. E continua a esserlo introducendo una novità per i suoi clienti Premium e Next.
Si chiama WOLF ed è un servizio che include una community per l'educazione finanziaria che prevede anche contenuti di intrattenimento, podcast e sconti vantaggiosi con i propri partner.
È un servizio su abbonamento, collegato a un conto HYPE Premium o Next, per utenti che hanno compiuto i 16 anni.
Hype e l'entertainment
Wolf è nato dalla collaborazione tra la fintech HYPE e la società di consulenza Be Shaping The Future. I contenuti vogliono educare all'uso dei servizi finanziari, ma sono incluse anche notizie su intrattenimento puro, come musica e podcast, o ancora esperienze esclusive.
Sono presenti collaborazioni editoriali che creano contenuti per questa sezione, come Vanity Fair Italia e Rolling Stone. Tra i primi partner annunciati ci sono Sky, che offrirà condizioni particolarmente vantaggiose sugli abbonamenti, sia per i nuovi che per i già clienti – fino a 90 euro in 18 mesi – tramite dinamiche di Cashback, e Plenitude, che ad esempio prevede un cashback su ogni bolletta optando per la domiciliazione bancaria sul loro conto HYPE.
In quello che viene definito Edutainment, con Wolf si punta a creare contenuti originali fruibili dalla app HYPE, Wolf è dedicato principalmente al mondo giovane ma in realtà riguarda un target di clientela ampio, al quale piace informarsi tramite strumenti digitali e vuole approfondire la propria conoscenza sugli strumenti di risparmio.
A breve si aggiungeranno anche accordi con il mondo del gaming e dello sport. Ascoltando, di passo passo, la voce e le richieste della community.
A questo si aggiunge WeRoad, che ai sottoscrittori di WOLF offre la possibilità di prenotare una vacanza in luoghi mozzafiato con uno sconto di 150 euro da utilizzare già sul primo viaggio.
Un nuovo linguaggio
Come sottolineato da Giuseppe Mayer, WOLF vuole essere una risposta innovativa al mercato dei servizi finanziari.
«Tenendo conto di due aspetti fondamentali: da una parte la concorrenza, enorme, da tutti i punti di vista all'interno del mercato dei financial services; dall'altra, l'offerta di servizi incrementali insieme allo sviluppo dei canali digitali, che non ci devono obbligare a rinunciare a un collegamento con le persone, più profondo. WOLF nasce dunque con l'obiettivo di cambiare le regole del gioco, mettere veramente il cliente al centro creando un sistema di esperienze».
Wolf si vuole proporre come un'integrazione tra servizi finanziari e quotidiani.
«Vogliamo che i clienti ci seguano ogni giorno e con questa piattaforma intrecciamo contenuti legati ai temi finanziari, sport, tempo libero e offerte per risparmiare» dichiara Giuseppe Virgone, CEO di HYPE «Il concetto che vogliamo comunicare è quello di accompagnamento finanziario. E quindi abbiamo creato una community per parlare di questi temi con nuovi linguaggi, moderni, lontani da quelli del tradizionale mercato finanziario. Puntiamo a un contenuto vivo e sempre arricchito da offerte.»
Ti interessa richiedere una carta Hype? Clicca adesso sul pulsante qui sotto!
Ti è piaciuto quest'articolo? Potrebbe interessarti anche...
Finalmente hai coronato anni di studio e di stage quasi gratuiti
Hai bisogno di urgente liquidità o una soluzione che ti permetta di rimborsare le tue spese con comodità?
Crédit Agricole Italia prosegue sulla strada dell'innovazione sulla propria offerta mutui.
Mutuo: Surrogo o non surrogo?
Oggi scriviamo sul tema "Surrogo o non surrugo?"
Prima di stipulare un mutuo, bisogna sempre valutarne la convenienza e avere un quadro chiaro delle spese complessive a carico dell'acquirente.
Una domanda apparentemente semplice ma alla quale in tanti non sanno rispondere. Ci sono momenti in cui impazzite perché non vi viene recapitato un bonifico per tempo o perché magari dovete effettuare un accredito rapido e non ci riuscite?
Go bravo è un'agenzia affacciatasi da poco sul mercato italiano, anche se è già attiva da oltre tredici anni in Europa e America Latina, con oltre 400.000 famiglie aiutate a risolvere i problemi finanziari. Il suo obiettivo è concedere un'opportunità a chiunque aspiri a liberarsi dai propri debiti.